• Lun. Set 20th, 2021

Il Vostro

La fonte autorevole in news e approfondimenti

Offerte auto Febbraio 2021, quali sono le migliori da sfruttare?

DiRedazione

Feb 18, 2021
auto

Scegliere una nuova auto potrebbe rivelarsi un’operazione non sempre facile, anche perché a volte non si hanno le idee molto chiare su ciò che potrebbe maggiormente fare al caso nostro. Ci sono spesso numerose offerte messe a disposizione dalle case automobilistiche, che riescono a coinvolgere per la loro convenienza. In particolare per il mese di febbraio 2021 non possiamo trascurare i numerosi sconti che vengono forniti, delle promozioni che hanno l’obiettivo di spingere le vendite delle auto, anche dopo un mese, quello di gennaio, caratterizzato dall’incertezza che stiamo vivendo in questo periodo.

Perché sono importanti le promozioni

Il ritorno all’attività lavorativa dopo le feste e le possibilità di nuove restrizioni che stanno caratterizzando il nostro Paese spingono quindi le case automobilistiche a mettere a disposizione delle promozioni interessanti, per cercare di aumentare le vendite.

Naturalmente non sono solo questi i motivi che spingono alla messa in atto di nuove offerte dedicate alle auto. Infatti in questo periodo dell’anno solitamente vengono presentati dei nuovi modelli di vetture, che sostituiscono quelli già esistenti e che quindi devono essere spinti sempre di più in merito alle vendite. Per questi motivi è importante tenere conto delle offerte e delle promozioni, per avere sempre a disposizione l’auto che cerchiamo alle migliori condizioni possibili.

Suggeriamo quindi sempre di tenere conto di tutte le caratteristiche dei veicoli e di chiedere consigli agli esperti del settore, se non abbiamo le idee molto chiare. È possibile anche svolgere delle vere e proprie prove su strada, che vengono messe in atto rispettando le consuete misure di sicurezza.

I dati sulle nuove immatricolazioni

Non possiamo trascurare in ogni caso le informazioni che provengono dai dati delle vendite. Anche se i dettagli relativi al mese di gennaio in merito alle nuove immatricolazioni non sono in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, c’è in realtà una diminuzione meno pesante tenendo conto dei dati che sono stati registrati nel mese di dicembre.

Gli incentivi messi a disposizione anche attraverso le apposite normative, quindi, rappresentano una soluzione scelta da tante persone e sicuramente riescono ad aiutare questo settore, anch’esso segnato dalla crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria iniziata nel corso del 2020.

In ogni caso esistono anche delle specifiche promozioni messe a punto dalle case di produzione delle automobili, con offerte veramente interessanti. Vediamone alcune per il mese di febbraio 2021.

Le offerte di febbraio 2021

Passiamo quindi in rassegna alcune delle promozioni più interessanti che è possibile trovare in questo periodo. Alfa Romeo propone per la sua Giulietta la possibilità di aderire per tutto il mese di febbraio al finanziamento Fca Bank, con vantaggi fino a 10.000 euro e con zero anticipo e zero rate per un tempo corrispondente a 6 mesi.

BMW mette a disposizione una formula di leasing chiamata BMW Why-Buy, che dà l’opportunità di usufruire, tenendo conto della scelta effettuata dal cliente, di bollo auto e quote mensili stabilite in modo fisso, di RC Auto, di varie polizze e di specifici programmi dedicati alla manutenzione. Si tratta di un’offerta disponibile per tutta la gamma.

Possiamo poi citare una delle offerte di Citroen, in particolare per la Citroen C1. Questa automobile è in offerta fino al 28 febbraio di quest’anno ad un prezzo di 8.500 euro invece che 12.500 euro, procedendo con la rottamazione di una vettura immatricolata prima dell’1 gennaio 2011. Possiamo citare anche l’offerta relativa alla Citroen C3, che è disponibile da 9.900 euro invece che 14.100 euro con la rottamazione e per un contratto effettuato entro il mese di febbraio.

Anche Fiat dà l’opportunità di usufruire di numerose offerte. Pensiamo per esempio alla Fiat Panda, che è disponibile in versione Hybrid fino a tutto il mese di febbraio da 11.400 euro invece che 13.900 euro. È presente una promozione con incentivo statale a 9.900 euro oppure è disponibile con finanziamento di Fca Bank a 8.400 euro.

Naturalmente non dimentichiamo altre possibilità che abbiamo a disposizione per ottenere una nuova auto. Esistono anche soluzioni differenti all’acquisto, anche tramite finanziamento, come quelle del noleggio a lungo termine (nel portale di Finrent.it puoi approfondire il discorso) che permettono di avere a disposizione dei veicoli sostenendo un costo fisso su base mensile, con un canone che comprende numerosi servizi.

È un’opportunità molto utile se si vuole avere a disposizione una formula con tanti servizi inclusi, tenendo sempre sotto controllo le spese.