• Sab. Nov 28th, 2020

Il Vostro

La fonte autorevole in news e approfondimenti

Alcatraz: gli eventi, la location, a chi si rivolge

DiRedazione

Nov 16, 2020

L’Alcatraz è una delle location più conosciute e apprezzate per eventi musicali e aziendali a Milano. Discoteca nel week-end, durante la settimana ospita convention e concerti di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Stelle di primaria grandezza, soprattutto rock, si sono susseguite sul palco di questo splendido luogo. Un fascino a cui ha contribuito la particolare ubicazione, trovandosi nel quartiere più cool del capoluogo lombardo: Isola/Porta Nuova.

Più precisamente la discoteca Alcatraz è sorta in via Valtellina 25 nel 1998 prevalentemente come cornice per concerti. Ma nei fine settimana questo enorme spazio cambia abito e diventa discoteca. La giovane clientela può darsi appuntamento in una serie di occasioni imperdibili, declinate in differenti salse. Ovviamente, vista la sua natura originaria, non può mancare della buona musica dal vivo con cover band in apertura. Spettacoli di animazioni rendono l’atmosfera ancora più spettacolare.

Per comprendere quanto l’Alcatraz Milano sia entrato nei cuori della comunità locale è sufficiente chiedere in giro. La sola parola emana piacevolissime sensazioni. Probabilmente chiunque ha un momento speciale associato al locale. Sul palco si sono alternate strepitose celebrità, in grado di offrire emozioni indescrivibili con tutto il loro talento.

Alcatraz: live, serate disco e non solo

A ogni modo, non c’è unicamente spazio per i live e le serate disco. Lungo l’intero anno sono organizzate convention, serate di beneficenza, meeting di marketing, feste aziendali nonché sfilate. Oggi c’è tanta speranza di rivedere presto la luce dopo un periodo tanto complicato a causa del Coronavirus. Quando finalmente tornerà un po’ di normalità e riusciremo finalmente a riprendere in mano le nostre vite ci si rifarà sicuramente!

Certi luoghi sono iconici, essendo parte integrante dell’immaginario collettivo delle persone. E non ci sarebbe davvero nulla di più intenso, di più magico che riassaporare i piaceri della vita all’Alcatraz. Uno spazio polifunzionale con capienza fino a 3.250 persone su 3 mila metri quadrati nel cuore urbano. A renderlo tanto magnifico sono poi le persone che ci lavorano all’interno. Un team creativo, brillante e amante del proprio lavoro. Figure specializzate offrono supporto logistico, organizzativo, tecnico e di servizi ad alto livello.

La location

Se si parla della struttura in sé, spiccano principalmente la sua configurazione e la sua modularità. In breve dentro Alcatraz muta natura, sullo stile di un camaleonte. E ospita qualsiasi genere di attività:

  • da un party privato a un set televisivo;
  • da una convention a una sfilata di moda;
  • dalle serate formali ad accogliere le performance con giganti assoluti del panorama musicali.

Gli impianti audio luci e video all’avanguardia valorizzano la scenografia. Sui due palchi allestiti largo a convention, meeting e live. Il backstage mette gli artisti nelle migliori condizioni in vista delle loro performance. Tutta questa riposta nel dettaglio assicura la resa complessiva dei vari eventi ospitati.

La vasta estensione del parterre non impone l’organizzazione esclusiva di grandi serate. Al contrario, le ambientazioni presenti soddisfano gusti differenti, affinché i performer sfruttino le stanze nella maniera più congeniale possibile. Difatti, due sipari speciali permettono di trasformare all’evenienza il clima intimo e raccolto, l’ideale per le piccole manifestazioni.

I fine settimana

Di venerdì la serata Notorious, di sabato All You Can Beat. Chi ama scatenarsi sul dancefloor ha trovato qui pane per i suoi denti! Con i resident dj che ogni fine settimana hanno infiammato la notte milanese si sono scritte pagine memorabili. E sarà così ancora, non appena ce ne sarà l’opportunità. Uniche e inconfondibili le tre sale dedicate a generi musicali differenti, con la preziosa collaborazione di Dj Angelo di Radio Deejay. La ciliegina sulla torta di una fabbrica del divertimento capace di restare sempre al passo con le nuove tendenze, le nuove mode. In cima alla lista dei top club italiani.

A chi si rivolge l’Alcatraz

Manager, rockstar e animal party: l’Alcatraz è l’habitat per chi ha voglia di divertirsi, di svagarsi, di distrarsi per qualche ora. Al momento, purtroppo, non è dato sapere quando ripartirà la macchina creativa. Di certo, soprattutto le giovani generazioni, scalpitano all’idea di trascorrere serate a tutta musica. Il fascino del locale, coniugato al talento dei dj in consolle e alla professionalità dello staff creano un cocktail elettrizzante. Un pezzo di storia di Milano che non vuole assolutamente tramontare, lasciando che le avversità abbiano la meglio.