• Gio. Ott 29th, 2020

Il Vostro

La fonte autorevole in news e approfondimenti

Rinnovare arredamento albergo? Ecco perché conviene puntare sull’usato

DiRedazione

Set 17, 2020
albergo

Avete deciso di rinnovare i vari interni del vostro albergo? Si tratta di una scelta senza ombra di dubbio che porta in dote un impegno economico di non poco conto. Proprio per questo motivo, dovreste sempre prevedere la definizione di un apposito budget, in maniera tale da programmare un po’ tutti gli interventi in modo serio e responsabile.

In tanti casi, una soluzione può arrivare anche dal mercato per provare a risparmiare un po’. Infatti, sul web ci sono diverse piattaforme che si occupano della vendita di elementi d’arredo per hotel e alberghi usati. Uno dei portali più affidabili e apprezzati sul web è sicuramente rappresentato da Usatohotel.it, che mette a disposizione davvero un gran numero di soluzioni che possono soddisfare ogni tipo di esigenza. Interessante notare come vengano proposti su questa piattaforma tanti elementi d’arredo caratterizzati da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Attenzione allo stile già presente

Arredare un hotel spendendo una cifra minima: è un po’ il sogno di tutti gli albergatori, ma con degli arredi usati, a patto che siano di buona qualità, è chiaro che un pensierino si può anche fare. L’arredamento usato si può considerare come una vera e propria alternativa rispetto al riciclo creativo, così come in confronto alle varie vendite sul web.

Un’altra ottima soluzione da sfruttare, quindi, per poter arredare il proprio albergo, evitando di spendere una fortuna. Ci sono alcuni suggerimenti che, però, bisogna assolutamente tenere in considerazione nel momento in cui si sta valutando di scegliere degli arredi usati per il proprio hotel.

Prima di tutto, è necessario considerare la linea stilistica che già caratterizza il proprio albergo dal punto di vista degli interni. Se lo stile che seguite è moderno, è inutile prendere metà degli arredi con uno stile vintage: ci deve sempre essere un solo filo conduttore, è questo ciò che vi stiamo cercando di dire.

Infatti, i clienti che fanno il loro ingresso nell’hotel, hanno bisogno di sentirsi subito a casa, o quantomeno di avere un impatto con lo stile estetico dell’albergo che sia il più rassicurante possibile. Una sensazione positiva, nel momento in cui si entra in una simile struttura, cambierà decisamente anche il modo di giudicare l’intero soggiorno.

Arredare in maniera economica la stanza di un hotel

Se volete andare al risparmio nell’arredamento delle camere da letto dell’albergo, dovreste pensare seriamente agli elementi d’arredo usati. Interessante tentare anche una soluzione differente rispetto a quella che siamo abituati a vedere nella maggior parte delle strutture ricettive. Ovvero, evitare di fare acquisti in serie, ma cambiare arredamento per ciascuna stana.

Si tratta di un ottimo modo per risparmiare: in questo modo, ciascuna stanza sarà diversa, anche in base agli arredi usati che si trovano sul mercato a buon prezzo. Un’altra ottima idea da sfruttare è quella che prevede di ridurre i mobili solamente all’essenziale. Una scelta che potrà apparire in controtendenza rispetto al “credo” di tanti albergatori, ma che può decisamente tornare utile quando di tratta di risparmiare sull’arredamento dell’hotel. Provate a puntare su mobili che possono svolgere doppie o anche triple funzioni, evitando quindi di dover inserire un numero troppo alto di elementi d’arredo all’interno della medesima stanza.