• Ven. Giu 14th, 2024

Il Vostro

La fonte autorevole in news e approfondimenti

Noleggio fotocopiatrice, una soluzione sempre più apprezzata

DiRedazione

Apr 18, 2023

Nel corso degli ultimi tempi si sta sentendo spesso e volentieri come il risparmio sia una priorità per tante aziende, ma anche per tantissimi enti che operano nell’ambito della pubblica amministrazione. Ebbene, una delle soluzioni che vengono adottate più di frequente è la scelta di evitare di comprare certi macchinari, quanto piuttosto di prenderli a noleggio.

In tanti si chiedono quanto possa essere utile e vantaggioso noleggiare una fotocopiatrice per il proprio ufficio e se effettivamente si tratta di una scelta che porta in dote un buon risparmio o meno. Bisogna subito mettere in evidenza come gli aspetti convenienti legati al noleggio siano senz’altro sempre di più in confronto a quelli che sono strettamente correlati con l’acquisto. Bisogna sottolineare anche come, negli ultimi tempi, sono sempre di più le persone che visitano il web e trovano piattaforme dedicate al noleggio:

clicca qui e visita nikeservice.com per avere maggiori informazioni.

I vantaggi della soluzione del noleggio

Ci sono alcune considerazioni da fare sul noleggio e che lo rendono in ogni caso una soluzione valida ed efficace a tutto tondo. Infatti, grazie alla scelta del noleggio si potrà contare su una garanzia che, nella maggior parte dei casi, rimane valida per l’intera durata del contratto.

Non è finita qui, dal momento che i costi legati al noleggio sono, piuttosto di frequente, molto più contenuti rispetto a quelli che sono legati all’acquisto.

Inoltre, è bene sottolineare come, tramite il noleggio, si appone la firma su un contratto con il fornitore e, di conseguenza, questo è senz’altro un motivo per avere qualche sicurezza in più. È chiaro che l’affitto di una fotocopiatrice è conveniente soprattutto se si ha l’esigenza di effettuare la stampa di migliaia di copie al mese.

La convenienza del noleggio

Se si è ancora dubbiosi se noleggiare una fotocopiatrice per il proprio ufficio sia la scelta giusta, ecco che la ragione può derivare dal risparmio a livello economico che si ottiene solo ed esclusivamente quando si ha la necessità di stampare migliaia di copie ogni mese. Giusto per avere un punto di riferimento un po’ più preciso, ecco che il noleggio diventa una soluzione perfetta quando si devono stampare almeno un migliaio di copie al mese.

Qualora la quantità delle copie da stampare sia più bassa, oppure se l’intenzione fosse quella di usare solo ogni tanto la fotocopiatrice, ecco che non serve a nulla discutere del noleggio. A tutto tondo, è giusto dire che con il noleggio si ottiene un risparmio sempre maggiore rispetto all’acquisto.

Cosa comporta il noleggio di una fotocopiatrice

Scegliere il noleggio vuol dire mettere in conto il fatto di dover effettuare la sottoscrizione di un contratto con una specifica società, che si occupa di mettere a disposizione non solamente il macchinario, ma anche i toner e tutto ciò che serve per effettuare le fotocopie. Insieme al noleggio della fotocopiatrice, nella maggior parte dei casi è inclusa pure la garanzia, che è presente per l’intera durata del contratto.

Quindi, in cosa il noleggio porta dei vantaggi effettivi rispetto all’acquisto?

Prima di tutto nel fatto che la garanzia, spesso e volentieri, va a coprire tutto il tempo del noleggio ed è chiaro che si tratta di un ottimo punto di forza a garanzia del cliente nel caso in cui l’apparecchiatura non dovesse funzionare bene. È necessario ovviamente fare una stima sui costi.

Chi sceglie il noleggio dovrà mettere in conto il pagamento di varie rate e, all’interno di tale somma, spesso e volentieri viene compresa anche la spesa che riguarda la manutenzione della fotocopiatrice. Non solo, dal momento che nella rata può essere inclusa anche la spesa che si riferisce a un’eventuale assistenza in caso di danni.